Su 2 ruote

In bicicletta nella zona dell’Alta Val Venosta

In mountain bike, e-bike o bici da corsa: andare in bicicletta nell’Alta Val Venosta significa sempre puro divertimento. Gli appassionati di mountain bike possono aspettarsi un paesaggio ricco di contrasti, una zona straordinaria per ciclisti.

 

Per i ciclisti della domenica, invece, la pista ciclabile della Valle dell’Adige, lunga 80 km, si snoda lungo la Via Claudia Augusta, che collega il lago di Resia con la città termale di Merano. E i ciclisti da corsa hanno abbastanza strade e sentieri a loro disposizione per girare indisturbati, soprattutto in primavera e in autunno.

Cicloturismo

Il piacere di pedalare significa divertirsi ed essere attivi contemporaneamente. Specialmente per le famiglie con bambini è un’attività ricreativa perfetta per conoscere la cultura e la natura della Val Venosta. E dove è meglio che sull’antica Via Claudia Augusta? Prati di mele in fiore. Centri storici. Castelli e palazzi. Inoltre troverete l’uno o l’altro caffè accogliente direttamente ai bordi pista ciclabile. Cosa si può desiderare di più?!

Mountain bike

Attenzione: l’Alta Val Venosta è la meta di vacanza ideale per chi è alla ricerca di sentieri ben segnalati per tutti i livelli di difficoltà. Non importa se a valle, nella media montagna o in alta quota o sui pascoli alpini: qui il cuore di ogni ciclista batte più forte. Grazie al clima mite la maggior parte dei percorsi sono aperti dall’inizio di aprile fino alla fine di novembre, il che significa che in bassa stagione è ancora possibile andare in bicicletta!

CONSIGLIO: Per non dover portare con sé la propria bicicletta, mettiamo a disposizione gratuitamente delle mountain bike nel Garni Appartements Almrausch.

Downhill

I dintorni del Passo Resia sono ricchi di single trail e discese. Il primo dei 21 percorsi è stato aperto nell’estate del 2014 e l’ultimo dovrebbe essere completato nella primavera del 2019. Allora è il momento di riportare la coordinazione e la resistenza ai vostri livelli abituali e soprattutto è ora di divertirsi! Scoprite i nuovi percorsi enduro “3-Länder” e lasciate libero sfogo alla vostra passione.

Noleggio biciclette

Naturalmente non dovete necessariamente possedere una bicicletta per la vostra vacanza in bici in Val Venosta o portarla con voi da casa. In Val Venosta ci sono numerosi noleggi di biciclette che sono a vostra disposizione da aprile a ottobre e hanno sicuramente la bicicletta giusta per voi. Che si tratti di city bike, mountain bike, bici elettriche, bici per bambini o addirittura bici da trekking e sentieri – con “SüdtirolBike” e “Papin Rent a Bike” troverete sicuramente quello che state cercando! 

Dormire bene e sognare meglio

Ambienti da sogno per tutti i gusti

Camere e appartamenti con prima colazione